fbpx Skip to main content

Poche situazioni eguagliano la bellezza di una calda notte d’estate, quando si può cenare sotto le stelle senza curarsi di ciò che succede al di fuori, accendere qualche candela e godersi la pace e i suoni della natura, oppure trascorrere una giornata nel vostro giardino gustando un pranzo in compagnia. Per questo, e per tutti voi che amate gli allestimenti creativi, ecco una rassegna di 15 idee da favola per organizzare pranzi e cene indimenticabili e assolutamente personalizzati, per la vostra famiglia, per gli amici o per un incontro romantico.

1. Colore e stampe vivaci

Una tavola decisamente primaverile, colorata ed allegra; questo allestimento ricorda lo stile boheme, un’ispirazione di libertà e fantasia. Le stampe dei piatti, le fantasie delle tovaglie e dei cuscini creano un tutt’uno suggestivo e naturale, un’esplosione di colore e vivacità!

mangiare all'aperto

 2. Un allestimento d’epoca

La tavola imbandita al centro del giardino, l’utilizzo di una romantica panchina e la tovaglia completamente coprente lunga sino al prato richiamano pranzi antichi e cerimonie d’altri tempi. I pezzi utilizzati per creare questa scenografia provengono da negozi di antiquariato o mercatini di antichità. Per chi ama il gusto retrò e lo stile elegante e raffinato.

mangiare all'aperto

3. Un pranzo rustico nel patio

Se non disponete di un ampio giardino per allestire il vostro tavolo da pranzo, è possibile sfruttare quel piccolo spazio davanti a casa creando un patio con pavimentazione in ghiaia o addirittura trasformare il vialetto in una sala da pranzo all’aperto.

mangiare all'aperto

4. Originale sala da pranzo outdoor

Questa sala da pranzo all’aperto è in realtà un posto auto convertito in zona relax; con l’uso di colori vivaci e abbinamenti originali, non è proprio possibile riconoscerlo! Davvero intelligente.

mangiare all'aperto

5. Allestimento minimalista

Per questo allestimento sono state scelte linee dal design minimal chic, un’atmosfera semplice e naturale che ricorda l’oriente. Un telo bianco appeso sopra il tavolo da pranzo regala un’ombra leggera e rende l’intera zona più intima e personale.

mangiare all'aperto

 6. Un pranzo di nozze

Queste lunghe tavolate sono state pensate per il ricevimento di un matrimonio in stile africano: lanterne di carta e piccole lampadine appese ai rami degli alberi creano un’atmosfera di festa e rendono perfetta l’intera area sia per il giorno che per la sera. Splendido!

mangiare all'aperto

7. Verde e natura

Per allestire una zona pranzo in stile vintage sono state utilizzate vecchie sedie in legno e paglia ridipinte con le tonalità del verde a creare un’atmosfera davvero naturale, lo sguardo d’insieme ricorda un pranzo nel cortile di una fattoria: un tavolo in legno grezzo, un centrotavola realizzato con un vecchio vaso, due lanterne e pezzi decisamente rustici.

mangiare all'aperto

Vai alle prossime 8 idee >>