fbpx
Arredi e DecoriColtivare In Casa

Poltrone e tavoli, comodità da salotto

Un salone che si rispetti deve basarsi, oltre sullo stile e sull’eleganza, anche sulla comodità e praticità. Scegliete i modelli migliori di poltrone e tavoli da salotto per godere di un ambiente che è il fulcro della casa. Forme, dimensioni e prezzi, ogni modello sarà adatto alle vostre caratteristiche ed esigenze.

Poltrone

Scegliete la poltrona per un giusto riposo

Il comfort è uno degli aspetti più importanti da tenere in considerazione quando si arreda la casa, quando cioè dovremo pensare a tutti quegli spazi riservati al riposo, allo stare insieme alla famiglia o anche agli amici. Il primo riferimento ovviamente va al salotto, luogo deputato per passare ore in relax magari dopo una lunga giornata di lavoro. Si dovrà scegliere allora una poltrona che faccia davvero al caso vostro, che sappia soddisfare tutte le singole esigenze di comodità, di spazio di gusto e anche economiche. Il mercato di riferimento offre davvero una scelta ampia tra modelli di misure, colori e forme diverse.

Diversi modelli, stessa comodità

Ci sono diverse tipologie di poltrone che vanno dal modello classico fino a quello reclinabile passando per quello d’accento e anche da esterno. La poltrona classica è simbolo della comodità e spesso è imbottita, tipiche sono quelle con lo schienale adatte proprio a momenti di riposo e anche lettura. Quella reclinabile può avere il poggiapiedi sollevato e lo schienale maggiormente all’indietro per potersi letteralmente sdraiare. Tipica è la poltrona d’accento che può assumere aspetti di poltrona a cubo, a ovetto, a reclinabile o anche a farfalla. Facile immaginare come il modello da esterno ci riporti ad atmosfere da giardino o anche da balcone, sarà importante quindi proteggere il tutto dalle intemperie.

Materiali tipici e di grossa qualità

La stessa importanza si deve riservare per i materiali che comporranno queste poltrone. Nella maggior parte dei casi i modelli sono caratterizzati da basi di legno o anche metallo anche se la vera differenza sarà il materiale del riempimento. Le poltrone in velluto evidenziano il design del modello e rendono lo stesso molto comodo, non sono difficili da pulire anche se si deteriorano nel corso del tempo più velocemente rispetto ad altri materiali. Belli e particolari sono anche altri tipi di materiali come il rattan e pure il bambù, molto resistenti anche agli agenti atmosferici, non è difficile infatti trovarli per l’arredo esterno di casa.

Tavoli di ogni forma e dimensione

Se le poltrone assumono un carattere importante per la comodità non da meno sono i tavoli che possono aggiungere eleganza al contesto in cui verranno collocati. Il tavolo da salotto può essere davvero il tocco particolare di quell’ambiente e bisognerà pensare al punto esatto di collocazione, all’altezza, alle dimensioni, ai materiali allo stile e anche all’aspetto economico. Le forme possono essere diverse, modelli quadrati, rettangolari, ovali e rotondi. I modelli di tavoli da salotto che offre il mercato possono avere diverse funzioni, troverete infatti quelli che possono fungere da tavoli da lavoro, scrivanie o contenere dei cassetti appositi per telecomandi, riviste, bevande e molto altro.

Date un tocco unico al vostro ambiente

Scegliete allora la poltrona e il tavolo adatti al vostro ambiente del salone, un luogo da vivere con amici o famiglia nel massimo del comfort e della tranquillità.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio