Guadagnare affittando il tuo giardino
Quella per il giardino è una passione. Passione per il verde, per le piante, per i fiori e per i meravigliosi profumi e colori che solo un piccolo spazio verde sa regalare. Diciamolo, avere un giardino è una bella fortuna, un piccolo lusso che non tutti possono permettersi. E avere un giardino è anche un costo per chi ce l’ha, che varia in base alla grandezza dello spazio a disposizione e all’ambizione che si ha in merito.
Ma oggi, complice il web e le sue infinite potenzialità, c’è un rimedio a tutto, o quasi. Una soluzione per chi un giardino ce l’ha ma non sempre riesce a sostenere i troppi costi di manutenzione e per chi un giardino vorrebbe averlo e non ce l’ha.
Oppure una soluzione per chi è in viaggio, in camper o in tenda o cerca un luogo per fare una sosta insolita e fuori dagli schemi. La soluzione è questa: il giardino si può affittare, se ne avete uno o se un giardino lo state cercando!
Proprio così! Chi ne ha uno può mettere a disposizione il suo giardino, a pagamento, per i visitatori disposti a prenotare uno spazio verde e chi non ha un giardino può andare a caccia di un piccolo spazio verde da affittare per alcune ore, per un intero pomeriggio o per una serata.
AffittoGiardino.it è un portale che si occupa proprio di questo. Ti registri al sito e, in modo del tutto gratuito, metti a disposizione il tuo giardino o ne affitti uno. Il prezzo lo decidi tu in base alla grandezza dello spazio e ai servizi che offri. Il portale dà la possibilità di affittare non solo giardini, ma anche altre tipologie di spazio, come boschi, campi e taverne.
Come funziona
Iniziare a utilizzare il portale è molto semplice. Ti iscrivi e inserisci una breve descrizione del tuo giardino, qualche foto, il metodo di pagamento che preferisci e specifici quante persone sei in grado di ospitare in base allo spazio che hai a disposizione.
I tuoi ospiti saranno persone che cercano uno spazio all’aperto dove passare qualche ora di relax o un’intera giornata in mezzo al verde, o persone che cercano una location originale per una festa o per un evento… e le regole le decidi tu!
Se invece un giardino lo stai cercando, per una festa, per un evento o anche solo per passare qualche ora all’aria aperta, allora non devi fare altro che cercare la soluzione più giusta per te alla sezione “Giardini”. Qui potrai scegliere la location che ti piace di più, guardare le foto, confrontare i prezzi e prenotare il tuo giardino.
Giardini tradizionali, ville, casali, spazi verdi offerti da B&B e giardini con piscina; su AffittoGiardino è impossibile non trovare la soluzione giusta per le tue esigenze. Le schede di ogni singolo spazio da affittare sono fornite di descrizioni dettagliate e mostrano tutti i servizi aggiuntivi che sono presenti all’interno dello spazio che è possibile scegliere.
Al momento già centinaia di persone hanno deciso di usufruire di questo servizio, per andare alla scoperta di posti nuovi, per conoscere nuove persone con la stessa passione per i giardini o per avere un guadagno extra, magari da investire proprio nella cura del proprio giardino.
AffittoGiardino ti mette a disposizione un servizio d’assistenza completo. La procedura di iscrizione iniziale è semplice e guidata. Per il resto, il sito mette a disposizione una sezione con le domande più frequenti e una chat per avviare una conversazione con un operatore se hai bisogno di richiedere informazioni specifiche.
Se vuoi saperne di più, se vuoi provare a mettere in affitto il tuo giardino, o se sei semplicemente curioso o curiosa di scoprire con i tuoi occhi quanto è facile entrare a far parte di questa nuova community di sharing degli spazi verdi, non ti resta che visitare il loro sito, cliccando 👉🏻 qui!